Dall’Alto Adige una nuova frontiera: io Wedding Planner di matrimonio per disabili per far vincere l’amore.

Ci vuole coraggio per fare un lavoro come ho deciso io.

Ho preso una strada particolare e molto personale, essere organizzatrice di nozze per disabili.

Sono Vaska Mabritto, di origine Macedone e abito a Merano.

Anni fa la mia vita se è cambiata dall’oggi al domani.

Il mio fidanzato ha avuto un brutto incidente in montagna, e in seguito alle conseguenze della caduta è rimasto in sedia a rotelle.

Avevamo però già deciso di sposarci, e nonostante tutto, abbiamo deciso di dare vita al nostro grande progetto insieme.

A quel punto però mi sono trovata di fronte alla necessità di dover organizzare il nostro matrimonio, affrontando tutti gli ostacoli che avrebbero impedito ad una persona disabile di poter vivere al meglio il giorno delle proprie nozze.

Mai però avrei immaginato di dover affrontare così tante difficoltà e insidie: organizzare un Matrimonio che include la presenza di una persona disabile è molto diverso e molto più difficile di quanto si possa pensare.

Infatti tante persone potrebbero pensare che un bagno per disabili e una superficie piana possano bastare per semplificare l’esperienza di una persona in sedia a rotelle.

Ma la realtà e più complessa perché sono numerosi gli ostacoli che una persona in carrozzina deve superare, ostacoli che sfuggono a chi non ha questa problematica.

Ho dovuto risolvere tanti problemi e ho imparato tanto lungo il percorso; eppure ce l’ho fatta e il nostro matrimonio è stato bellissimo.

Da questa mia esperienza è nata la mia decisione di diventare Wedding Planner per disabili.

Voglio aiutare tutte le persone che hanno difficolta motoria e vogliono sposarsi desiderando avere un matrimonio indimenticabile.

La mia è una missione travestita da professione, la volontà di donare un sogno a chi temeva di non poterlo più vivere.

Contattami